Disinfestazione cimici dei letti
La diffusione di questo insetto è stata favorita negli ultimi anni dalla limitazione nell’uso di insetticidi residuali e dall’aumento degli spostamenti, anche internazionali, dei viaggiatori. I luoghi maggiormente infestati sono infatti le camere degli alberghi e i mezzi di trasporto (aerei, navi, treni).
La cimice dei letti si nasconde in materassi, cuscini, mobili, tendaggi, infissi, prese elettriche, lampadari, fessure nei pavimenti o nelle pareti di legno. E’ necessario per prima cosa effettuare un’ispezione accurata delle aree oggetto del trattamento che può essere chimico o fisico. La presenza delle cimici dei letti normalmente si diffonde anche a camere, stanze e locali adiacenti a quello infestato.
Prima di procedere ad un trattamento è necessario disfare completamente i letti e far lavare a una lavanderia professionale lenzuola, piumini, coperte, tende e tappeti.
Dopo alcuni giorni dal trattamento si procede ad una verifica dell’area trattata e se necessario ad un ulteriore trattamento.
Dove operiamo
Effettuiamo interventi di disinfestazione cimici dei letti in tutte le province della Lombardia, in particolare a Mantova .